Condizioni di Vendita

 

  1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto (da ora “Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’articolo 50 e successivi del decreto legislativo del 6 settembre 2005 numero 206 “codice del consumo”. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Arte Profumo S.R.L. con sede legale a Cividale Del Friuli (UD) Corso Giuseppe Mazzini 25, cap 33043

 (da ora “Arte Profumo”) e il consumatore (da ora “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Arte Profumo di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.arteprofumo.it e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Arte Profumo.

 

  1. PRODOTTI

Tutti i prezzi dei prodotti presenti sul sito di Arte Profumo sono comprensivi di IVA.

In fase di acquisto il cliente accetta di ricevere i prodotti acquistati in base ai codici prodotto (SKU) e, se presenti, ai codici a barre (EAN).

Le immagini e le descrizioni presenti sul sito sono da intendersi puramente a scopo illustrativo e potrebbero non essere aggiornate.

 

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Al Cliente è consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito, debito o prepagata appartenente ai circuiti American Express, MasterCard, Visa o Visa Electron.
  • Bonifico bancario tramite il proprio istituto bancario (online o in filiale).

 

  1. CONSEGNA DEI PRODOTTI

Arte Profumo accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Arte Profumo della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

Arte Profumo si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. Nel caso i prodotti siano immediatamente disponibili in magazzino, Arte Profumo si impegna a spedire i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente rispettando le tempistiche indicate nella pagina modalità di spedizione. Arte Profumo si riserva il diritto di tenere in sospeso la spedizione dei prodotti o di annullare gli ordini nel caso i dati forniti in fase di acquisto risultino mancanti o errati.

 

  1. RECLAMI

Qualsiasi reclamo può essere inoltrato via email all’indirizzo info@arteprofumo.it.

 

  1. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti elettronici acquistati dal Cliente sono applicabili a Arte Profumo le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

 

  1. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce:

– Di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo.
– Di essere maggiorenne.
– Che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto siano corretti e veritieri.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede di Arte Profumo di cui all’art. 4 o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo arteprofumo@pec.it.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti perfettamente integri e non utilizzati (ancora incelofanati, se ricevuti in questo modo), tassativamente nello stesso imballo con cui sono stati ricevuti, all’indirizzo indicato in fattura/documento di trasporto entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Insieme ai prodotti da rendere va abbinato il documento commerciale di vendita online originariamente allegato alla spedizione.

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

– Prodotti utilizzati o danneggiati.

– Prodotti aperti dal Cliente, quindi non più integri.

– Fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici).

– Prodotti fatturati ad aziende e non a privati, ovvero acquistati con partita IVA.

La restituzione dei prodotti è a carico del Cliente, che si organizzerà in autonomia utilizzando un corriere o un servizio postale a sua scelta.

Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti presso il magazzino Arte Profumo, previa verifica dell’integrità di tutti i prodotti.

All’importo del rimborso verrà detratto il 7% del totale per coprire le spese di spedizione in invio, le commissioni dei circuiti di pagamento e i costi di immagazzinamento.

Qualora i prodotti restituiti risultino utilizzati, danneggiati, aperti o in un imballo diverso dall’originale, Arte Profumo non potrà procedere al rimborso né alla sostituzione dei prodotti

 

  1. DIRITTO DI SOSTITUZIONE

In caso di sostituzione si applicano le stesse regole del punto 8 “Diritto di recesso”.

Arte Profumo verificherà l’integrità del prodotto restituito e la presenza dei documenti richiesti, dopodiché provvederà alla preparazione del nuovo collo, previo pagamento anticipato da parte del cliente per la nuova spedizione tramite bonifico bancario.

 

  1. ORIGINALITÀ DEI PRODOTTI

Tutti i prodotti venduti da Arte Profumo sono originali al 100% in quanto provengono direttamente dai produttori o dai distributori ufficiali.

Di tanto in tanto è possibile che i produttori modifichino il packaging e/o le formulazioni di alcuni prodotti, anche senza preavviso, per questo motivo le immagini e le descrizioni presenti sul sito sono da intendersi puramente a scopo illustrativo e potrebbero non essere aggiornate.

Qualora il cliente abituato a utilizzare un determinato prodotto non sia soddisfatto del nuovo packaging e/o della nuova formulazione può avvalersi del diritto di recesso come da punto 8, fermo restando che i prodotti restituiti devono essere integri e non utilizzati.

 

  1. PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

Arte Profumo si impegna a imballare accuratamente tutti i prodotti spediti al cliente, tuttavia in casi eccezionali potrebbero verificarsi eventuali danneggiamenti durante il trasporto.
Nel caso in cui il pacco sia evidentemente manomesso nella parte esterna, il cliente è tenuto a non ritirarlo o a ritirarlo con riserva, in caso contrario, Arte Profumo non si prende alcuna responsabilità. 

Qualora i prodotti ricevuti risultassero danneggiati il cliente è tenuto a notificarlo a Arte Profumo entro 2 giorni dalla ricezione.

Nel malaugurato caso che un prodotto ricevuto presenti difetti di fabbrica (ad esempio, erogatore non funzionante), il cliente è tenuto a notificarlo a Arte Profumo entro 14 giorni dalla ricezione.

Arte Profumo non effettuerà in alcun caso resi o sostituzioni richiesti al di fuori delle tempistiche sopraindicate.

 

  1. SPESE DI GIACENZA

Il cliente viene informato mezzo email, sia da Arte Profumo sia dal nostro corriere, dell’avanzamento della spedizione. Nello specifico riceve un’e-mail di spedizione avvenuta e una seconda e-mail con avviso del giorno di consegna.

Il corriere effettua due tentativi di passaggio: se al primo passaggio il cliente risulta assente, il corriere ripasserà il giorno lavorativo successivo, a meno che la zona di consegna sia servita dal corriere a giorni alterni. Qualora anche al secondo passaggio il cliente risultasse assente, il collo andrà in giacenza nel deposito più vicino alla zona di consegna.

Il cliente a questo punto dovrà occuparsi personalmente di andare a ritirare il pacco entro 2 giorni lavorativi, pagando le relative spese di giacenza che aumentano di giorno in giorno e il cui importo è stabilito in modo autonomo dalle sedi stesse.

Arte Profumo può decidere, in caso di mancato cenno del cliente entro 2 giorni lavorativi, di sbloccare la giacenza facendo tornare presso la sede mittente il pacco.

Arte Profumo è tenuto a restituire al cliente l’importo precedentemente anticipato, defalcato delle spese di giacenza e di spedizione di ritorno da quantificare caso per caso.

 

  1. FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Arte Profumo non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.